Archivi categoria: Trekking e Altri Sport

Escursioni a Piedi – Trekking

E’ possibile effettuare delle passeggiate partendo da Sulzano

I percorsi sono segnalati con delle freccie/segnavia ROSSI E VERDI

Di seguito i tracciati in formato GPX per dispositivi satellitari e smartphone disponibili per il download sono disponibile le cartine dei sentieri e percorsi presso gli Info Point a Sulzano.

PERCORSO VERDE

PERCORSO ROSSO

Malghe in rete: Trekking e Altro – Sebinfor.it

Progetto Malghe in Rete: Trekking e molto altro

Clicca sulla foto o sul link per saperne di più e effettuare una stupenda escursione nel Sebino

Dal sito:

PROGETTO TREKKING “MALGHE IN RETE”

Il progetto “Malghe in Rete” nasce con l’obiettivo di valorizzare i comprensori d’alpeggio della sponda bresciana del Lago d’Iseo, pubblicizzando al contempo le attività ed i prodotti tipici delle malghe presenti su questo territorio dalle peculiari caratteristiche culturali ed ambientali. L’approccio al progetto, predisposto da Comunità Montana del Sebino Bresciano e Consorzio Forestale – Sebinfor, mira a cogliere i variegati aspetti che connotano l’area del Sebino e si è concretizzato nella realizzazione di un trekking escursionistico che possa collegare tutte le malghe e gli alpeggi del comprensorio, creando un percorso di rete che valorizzi al contempo anche i rifugi, le trattorie e gli agriturismi della zona.
Lo studio del territorio si è basato principalmente sul rilievo dell’assetto vegetazionale e strutturale dei boschi, della consistenza floristica dei pascoli e della fauna selvatica.

Geoportale del Sebino Bresciano – Sentieri e altro

wpid-wp-1452854163013.jpeg

Un eccellente portale dove trovare le indicazioni dei sentieri e altro.

Collegandosi dal PC al link sotto riportato, selezionando un’area sulla cartina e utilizzando il tasto “mappe” sulla barra a destra, si potrà pianificare una piacevole escursione ovvero vedere i sentieri presenti nel Sebino Bresciano.

Pro Loco Sulzano declina ogni responsabilità nei confronti di persone o  entità per danni / incidenti / infortuni derivanti dall’utilizzo delle presenti informazioni.[:]

Arrampicata – Outdoor / Indoor

Arrampicata – Rock Climbing

DOVE:

OUTDOORARRAMPICATA

1. Falesia di Covelo (Iseo)
  2. Falesia di Marone
  3. Falesia della Madonna della Rota (Marone)
  4. Falesia Sass Striat (Marone)
  5. Falesia Arco di Pietra (Marone)
  6. Falesia Corna delle Capre (Maron
    e)