Malghe in rete: Trekking e Altro – Sebinfor.it

Print Friendly, PDF & Email

Progetto Malghe in Rete: Trekking e molto altro

http://sebinfor.it/malgheinrete/

Clicca sulla foto o sul link per saperne di più e effettuare una stupenda escursione nel Sebino

Dal sito:

PROGETTO TREKKING “MALGHE IN RETE”

Il progetto “Malghe in Rete” nasce con l’obiettivo di valorizzare i comprensori d’alpeggio della sponda bresciana del Lago d’Iseo, pubblicizzando al contempo le attività ed i prodotti tipici delle malghe presenti su questo territorio dalle peculiari caratteristiche culturali ed ambientali. L’approccio al progetto, predisposto da Comunità Montana del Sebino Bresciano e Consorzio Forestale – Sebinfor, mira a cogliere i variegati aspetti che connotano l’area del Sebino e si è concretizzato nella realizzazione di un trekking escursionistico che possa collegare tutte le malghe e gli alpeggi del comprensorio, creando un percorso di rete che valorizzi al contempo anche i rifugi, le trattorie e gli agriturismi della zona.
Lo studio del territorio si è basato principalmente sul rilievo dell’assetto vegetazionale e strutturale dei boschi, della consistenza floristica dei pascoli e della fauna selvatica.

 

 

Pro Loco Sulzano declina ogni responsabilità nei confronti di persone o  entità per danni / incidenti / infortuni derivanti dall’utilizzo delle presenti informazioni.